Microcogenerazione

Energia elettrica e Calore in una unica soluzione

COSA E' LA MICROCOGENERAZIONE ?

La microcogenerazione è la produzione combinata ed efficiente di elettricità e calore, realizzata in un impianto di cogenerazione di taglia inferiore a 50 kW elettrici.

Prenota una Consulenza Gratuita
Microcogenerazione 2_ Microcogenerazione 3_

Microcogenerazione: cosa vuol dire e a cosa serve?

La microcogenerazione è la produzione combinata ed efficiente di elettricità e calore, realizzata in un impianto di cogenerazione di  taglia inferiore a 50 kW elettrici.

I microcogeneratori sono apparecchi tecnologicamente avanzati che svolgono contemporaneamente due funzioni:

• integrano o sostituiscono le caldaie per il riscaldamento
• soddisfano in tutto o in parte le necessità di autoconsumo elettrico

Per intenderci meglio con una sola fonte di combustibili (metano, gpl, gasolio), ottengo due risultati, energia elettrica (monta di più di un fotovoltaico in quanto funziona 24 ore al giorno), ed energia termica. In tal modo con il costo del metano ottengo due vantaggi.

Come è fatto il nostro microcogeneratore della serie HE00X?

HE00X è più di un cogeneratore: è la prima vera caldaia cogenerativa che racchiude alcune specificità e vantaggi unici nel suo genere: un microcogeneratore a basso costo adatto per piccole e medie utenze.

I microcogeneratori HE  hanno una potenza che varia dai 3 kW elettrici ai 15 kW elettrici, passando per la taglia intermedia da 9 kW elettrici.

Grazie alla produzione di taglie così ridotte, gli ambiti di applicazione di questa assoluta novità sono molto ampi: si va dal settore Ricettivo (alberghi, villaggi turistici, campeggi, ristoranti e mense, etc.) a quello Produttivo (piccola e media industria, distribuzione, supermercati, lavanderie, etc.) passando per il settore Agroalimentare (caseifici, pastifici, salumifici, birrifici, aziende agricole, etc.) e quello del Benessere (piscine, palestre, centri sportivi, stabilimenti termali, SPA, etc.) ed infine l’ambito Healthcare (cliniche, ospedali – anche piccoli –, case di riposo, etc.), senza dimenticare scuole, caserme, condomini e residenze private.Un cogeneratore è un macchinario che con una sola alimentazione è in grado di generare due diverse tipologie di energia: termica ed elettrica.



CHIAVI IN MANO

Il cliente può continuare a fare quello che fa senza essere interrotto dal nostro lavoro e senza nessun impegno che gli toglie del tempo.

FORMULA RISPARMIO 100 %

Ogni cliente può avere l'impianto già pagato dall'energia che produce e dal risparmio che ne consegue

FORMULA TASSO ZERO SENZA BANCHE

Agevoliamo il cliente nei pagamenti con una soluzione dilazionata nel tempo senza l'intervento di banche o finanziarie. Ci accolliamo noi gli interessi.

LIFE TIME VALUE

Il cliente viene seguito a vita, per tutta la durata di vita dell'impianto

CENTRALITA' DEL SERVIZIO

Ogni nostro cliente viene seguito solo ed esclusivamente da personale interno all'azienda

PRODUZIONE PROPRIA

Quasi tutti i nostri prodotti venfono realizzati da nostre fabbriche su specifiche indicazioni aziendali che massimizzano l'efficienza